In qualsiasi momento, ovunque ci si trovi, è possibile oggi comunicare attraverso mille canali. Nell’era del web 2.0 i mezzi e gli strumenti per comunicare dunque non mancano. Ma i contenuti e la forma dei messaggi che trasmettiamo sono all'altezza?
Per esserci, per avere spessore occorre comunicare in maniera "forte", pena la scomparsa o forse peggio ancora, essere fraintesi e calpestati.
Comunicare in modo "forte" significa semplicemente avere la massima attenzione a come, a chi e cosa si comunica cercando di non lasciare più nulla al caso.
Significa dare energia alla propria immagine partendo da chi siamo, e utilizzare con efficacia i canali che il mondo off-line e on-line ci offrono per emergere dal mare magno dell'anonimato.
La comunicazione, tua o della tua organizzazione, è "forte" su tutti i canali?
Sei consapevole dei processi comunicativi che tu e la tua organizzazione mettete in atto e delle loro conseguenze?
Quali feedback vengono restituiti?
Come comunichi il tuo brand?